Viaggiare per  ISOLE

Nella storia dei miei viaggi fino ad oggi, ho girato alcune isole : Irlanda, Tenerife,Minorca,Brac.

Oggi vi riporto le informazioni utili per intraprendere questo tipo di avventura... 

Cosa c'è da sapere?

1)Perfetto, le prime informazioni base e logiche , sono i trasporti (aereo o nave) un viaggio on the road diventerebbe dispendioso e complicato

2) Partiamo sempre con il presupposto di dover noleggiare un mezzo, ma cosa è meglio fare? noleggiarlo prima o dopo? per questo quesito io vi consiglio dopo,una volta arrivati,prendetevi il primo giorno per organizzarvi le questioni pratiche,facendo così potreste trovare un noleggio senza cauzione e fermo di 600€ sulla carta.

3) Inutile dire, che per quanto riguarda la spesa,non pensiate di trovare un supermercato fornito come i nostri, essendoci il trasporto alimenti via nave, capita di entrare in un market e trovarlo sguarnito,sopratutto nei giorni di fine mese...perciò un consiglio,se alloggiate in un appartamento vacanza, organizzatevi bene per la spesa.

4) Solitamente nelle isole piccole, i trasporti pubblici sono poco organizzati, quindi, prima di prenotare l'alloggio,assicuratevi di aver prenotato un taxi all'arrivo o quanto meno di trovare una struttura ben collegata,altrimenti vi ritrovate come me a dover prendere un taxi all'ultimo momento e pagarlo il doppio.

5) L'aereo - quando prenotate un biglietto aereo per una destinazione analoga a questa, mettete ancor più in atto le strategie per il risparmio (es. mai il fine settimana, prenotarlo con largo anticipo, nelle ore serali, non fare troppe ricerche con il medesimo pc o cellulare) perchè dovete tener di conto che solitamente gli aeroporti sulle isole sono piccoli ed automaticamente il costo aumenta per i voli ridotti.

6) Se avete delle patologie alle quali c'è bisogno di medicinali specifici, non vi affidate al "tanto ci sarà una farmacia anche lì"perchè un pò come funziona per gli alimenti, sicuramente è facile trovare medicine basiche come la tachipirina,ma non tutte hanno un ampia scelta...sempre meglio partire preparati!

QUESTI SONO ALCUNI DEI CONSIGLI PRATICI CHE POSSONO MIGLIORARE LA VOSTRA ESPERIENZA, PER QUANTO RIGUARDA GLI ITINERARI CON TANTO DI TAPPE E PIATTI TIPICI,VI ASPETTO AL PROSSIMO POST!!