Itinerio Tenerife & Minorca

Nel post precedente abbiamo visto alcune delle indicazioni e consigli per intraprendere un viaggio in un isola...

adesso vi riporto quelli che sono brevi itinerari (questo perchè poi ognuno di voi li modifica a piacimento) di alcune delle isole da me visitate...

TENERIFE > partiamo dicendo che questa isola,facente parte dell'arcipelago delle Canarie, è una delle più piccole, infatti può essere percorsa per lungo in 1 h di macchina.

A differenza di Fuerteventura e Gran Canarie , è una delle più modernizzate in tutta la sua area (questo perchè per esmpio le Gran Canarie è famosa per il suo deserto all'interno).

Iniziamo con l'Itinerario:

> scalo all'aeroporto  di Tenerife Norte (il nome esatto è questo)

> prima tappa Puerto de la Cruz (qui trovate la città più originaria, anche se oramai anch'essa offre palazzi ed hotel, girando per le strade noterete quel fascino di un tempo) da visitare c'è la spiaggia nera vulcanica, lo zoo di Loro Parque ed il centro pieno di colori e negozietti...

> noleggiando una macchina, a dei prezzi molto vantaggiosi, potete scendere al sud, qui troverete la parte più commerciale, dico questo perchè entrando all'interno è un centro commerciale all'aperto, come già anticipato,ci vuole solo un ora di tragitto...

> le spiaggie più ambite sono : Los Cristianos ;Los Gigantes ;Playa de las Americas e la spiaggia di Puerto de la Cruz che abbiamo rammentato prima..

MINORCA >  Menorca, è un isola facente parte dell'arcipelago delle Baleari, il tragitto in aereo è breve, con due ore massimo potrete arrivare a destinazione. Decollo dall'aereoporto di Bologna, atterraggio Mehon.

Prima tappa > Son bou, noi abbiamo alloggiato in questa località, tipicamente composta da strutture bianche, simili ad un paesaggio greco, è  uno dei luoghi più belli e suggestivi, adiacente alla spiaggia (la più grande dell'isola) troverete tutto il necessario, unica avvertenza sono i trasporti pubblici,poco organizzati (consiglio di prenotare in tempo un taxi)

Quest'isola è famosa per le piccole cale di una bellezza incredibile, troverete acqua cristallina e rientranze con costiere brulle, le più belle:

Cala Turqueta

Cala Macarella

- Cala Mitjana 

- Cala en Porter

* quando siamo arrivati a destinazione ( Son Bou) abbiamo noleggiato un auto, direttamente con i gestori dell'alloggio,senza il fermo di 600 euro, con la possibilità di poter arrivare all'aeroporto per la partenza, lasciandola al parcheggio,senza costi aggiuntivi.

Anche in questo caso, l'isola è percorribile per tutta la sua costa in poche ore.